Seleziona una pagina

Chi Sono

Alessandra Negro. Nei momenti più difficili, la parte infinita di me, che io chiamo Anima Amore, ha trovato ciò che serviva per aiutarmi ad uscirne al meglio e affrontare nuove avventure … come il colibrì mi sono destreggiata nella vita.

In questa vita, il mio nome è Alessandra

Buffo, davvero è buffo sentirsi chiedere ma tu chi sei? Oppure ma come ti presenteresti?

Una persona si conosce davvero mi domando io?!. Posso solo dire cosa credo di sapere di me stessa, consapevole che in realtà non è nulla. Come per ognuno di noi, descriversi è un processo mentale che porta a dare caratteristiche certe che l’altro possa comprendere, ma in realtà noi … siamo davvero tanta roba!!! E cercare di metterlo a parole scritte o verbali … può renderci  auto svalutanti, oppure ci fa sembrare autoreferenziali e magari un po’ arroganti.
Ultimamente si sente spesso dire che siamo soprattutto Anime infinite, e su questo la sottoscritta non ha alcun dubbio. E queste Anime nostre, che io chiamo Anime Amore, sono la parte che in pochi percepiscono di chi incontrano, il resto è frutto della mente che per sua natura … mente.

E quindi? Come dice un mio caro amico. Quindi chi sono? Un Anima Amore in primis, e poi posso dire che ho percorso in questa vita molti avvenimenti belli e brutti come tutti; che ho iniziato a conoscermi un po’ meglio quando, come dice il sommo poeta, “Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita. Solo dopo aver creduto che non ci fosse speranza o soluzione ad una vita che stavo subendo e non vivendo, ho iniziato a incontrare persone, occasioni, relazioni che mi hanno spinta ad andare oltre a ciò che vedevo per scoprirne nuove sfaccettature e sicuramente nuove chiavi di lettura. La vita in questo è davvero Maestra straordinaria.

Oggi mi presento come Anima incarnata in un corpo femminile che,  sentendosi dire spesso ma come sei brava quando parli per raccontare le cose (ex insegnante, deformazione professionale?) o descrivere argomenti difficili, perché non scrivi? …  ha pensato alla veneranda età di 57 anni di esporsi di più mettendomi in gioco con tutte le insicurezze e paure che il mio corpo emotivo (ne parleremo meglio) agisce in queste occasioni, pur sapendo che nel parlare e nello scrivere … beh me la cavo davvero piuttosto bene direi. Sono una figlia, una sorella, una amica (per chi davvero tale mi considera) e nella mia vita ho fatto la barista, l’educatrice di asilo nido, l’insegnante di scuola dell’infanzia, la commerciante, l’insegnante di scuole parentali, l’insegnante di danze orientali con approccio olistico, uso al momento diversi strumenti come la danza del ventre/gipsy/istintuale, la tarologia, la numerologia,la kinesiologia le conoscenze esoteriche acquisite e … tante altre cose che ho fatto come lavoro o mestiere. Nella mia vita ho imparato una cosa soprattutto. Impara l’arte e mettila da parte!.  E in questi ultimi 20 anni direi che ciò che ho iniziato apparentemente per caso (ma per me non esiste, preferisco parlare di sincronicità o di fatti necessari scritti ancora prima di nascere) mi ha portato a decisioni così drastiche negli ultimi 3 anni (toh … che caso!) da ribaltare di 180 gradi la mia vita (non 360 perche sarei allo stesso punto), le mie apparenti certezze, le mie credenze più profonde che fino ad ora avevano governato la mia vita, pur essendo da vent’anni maggiormente consapevole di ciò che mi circonda e di come funziona.

Mi considero  una persona libera e sempre pronta a cambiare la direzione della propria vita o idea non appena qualcosa mi potrebbe risuonare maggiormente … (non preoccuparti lettore, molti termini che ti potrebbero essere non consueti, ti risulteranno chiari attraverso le cose che metterò in questo blog). 

Infatti da Natale 2022 ho deciso, avendo venduto casa e mollato a giugno quello che fino ad allora era il mio lavoro, di prendermi tempo per capire davvero chi sono e cosa voglio. Così ho comprato un camper, il cui nome è arrivato non appena l’ho visto MICHAEL, in cui io e le 3 gatte che mi accompagnano da 14 anni stiamo vivendo, cercando di adattarci ad una casa mobile che permette libertà da un lato e spazi ristretti dall’altra che ti pongono di fronte a delle scelte, riguardo le tue reali necessità. Quindi, a lasciare andare il superfluo. CHE GRANDE LEZIONE DI VITA!!!. Magari è la volta buona che col corpo fisico lascio andare anche il superfluo che fa di me una “diversamente magra” come mi definisco io. Tutto ciò lasciandosi guidare da qualcosa che non si vede, ma Dal quale mi è stato fatto capire in mille modi diversi di affidarmi, io lo chiamo il mio Sé superiore, OPPURE Divino o chiamatelo come volete. Sapendo che questa scelta è momentanea, il mio scopo di vita, il mio progetto è comunque destinato in un posto preciso, magico in cui con una coppia di amici siamo spinti a dare vita ad un grande progetto, ma di cui al momento non parlerò.

Eccomi, come vedi nulla è scontato, so fare molte cose e lo scoprirai se avrai curiosità e voglia di passare un po’ di tempo in questo spazio nel web che ho chiesto di “occupare”, con la mia personalità, con la mia Essenza e che sicuramente mantiene in risonanza la mia energia, in un certo qual modo stai entrando in casa mia e io sono ospitale e rispettosa, cercherò di metterti sempre a tuo agio, e chiedo anche lo stesso rispetto da parte tua, così come vorresti che io mi presentassi nella tua casa, e per questo ti ringrazio fin da ora. 

E ricorda, tutto ciò che gli altri esprimono è un interessante punto di vista, la Loro verità, ma non è l’unica.

 

Cosa trovi nel mio Blog

Qui non ha importanza che tu abbia 3/8/12 anni o che ne abbia 30/80/100 … ad ognuno di noi in fondo piace che qualcuno ci narri delle storie. Ma non troverai solo storie, ma soprattutto la mia esperienza e diversi strumenti molto pratici per capire meglio te stessa/o e magari decidere finalmente chi tu voglia essere/diventare da grande. E te lo auguro con tutto il cuore.
Ospiterò anche altre persone nel mio blog, persone che nella mia vita sono entrate a volte come uragani, oppure come leggere brezze, ma che in questo momento sono davvero importanti per me e per tutti. Buona lettura, e ascolto.

Perchè ho aperto questo Blog?

L’ho accennato nella mia presentazione. “Alessandra, ma come sai descrivere bene le cose, come sai raccontare bene le storie!. Perché non scrivi o apri un blog?”. Ed eccomi qua, per scrivere di ciò che al momento ho appreso e soprattutto sperimentato,  per fare consulti se lo desideri, per condividere con te gli strumenti che per me hanno avuto un senso nella mia vita, magari alcuni potrebbero essere utili anche a te, oppure no, ma per simpatia o curiosità sarai spinto/a conoscere ciò di cui parlo, magari troverai che alcune cose che ti racconterò sono proprio la cosa che in quel momento a te è necessaria per darti delle risposte, oppure troverai per tuo figlio/a delle storie diverse dal solito che possano aiutarlo in qualche modo fuori dal cosiddetto contesto normale. Qui non ha importanza che tu abbia 3/8/12 anni o che ne abbia 30/80/100 … ad ognuno di noi in fondo piace che qualcuno ci narri delle storie. Cercherò di farlo al meglio, con la mia voce o con la mia scrittura, in ogni caso lo faccio con piacere. A me piace quando qualcuno mi legge a voce alta un storia! Anche se sono una cosiddetta adulta, in fondo dentro ognuno di noi c’è la nostra parte bambina che chiede di essere vista e amata. Poi tante altre cose prenderanno vita proprio grazie a te che stai leggendo e che in qualche modo mi darai delle risposte. Cercherò di attivare al massimo il mio sentire per poter mettere ciò che più serve a te, pubblico, che mi onori della tua visita.

Ma attento perché sono anche molto istintuale, e a volte potrei magari sbizzarrirmi per il semplice gusto di farlo e divertirmi, o potrei sembrarti un caterpillar che devasta le tue convinzioni, le tue credenze limitanti, ma ricorda  che il mio scopo come Anima in questa vita è … rompere le forme (in primis le mie) anche se a volte potrebbe sembrare che rompo solo le sc….e. Ma non posso farci molto … è la mia energia.

 

Share This